Hoka One One Clifton Edge

Hoka One One Clifton Edge nasce per stupire. Questa scarpa da running vuole essere ammortizzata e leggera allo stesso tempo. I tecnici Hoka hanno utilizzato tutte le migliori tecnologie per ottenere il risultato sperato. La tomaia è realizzata in monofilo a tramatura differenziata, avvolgente sul mesopiede e confortevole sulla parte anteriore. Il fitting è preciso, il piede al suo interno rimane fermo e questo contribuisce a dare precisione e stabilità alla corsa. La parte tallonare si caratterizza per avere una sporgenza verso l’alto che contiene il tendine e lo preserva da eccessive sollecitazioni. L’intersuola è costruita con diverse densità di gomma per offrire protezione, soprattutto sul tallone e reattività ed elasticità sull’ avampiede. La particolare conformazione della sporgenza nel tacco della suola serve per rendere la rullata ancora più naturale e migliorare il concetto di metarocker, classico concetto costruttivo di Hoka One One. Sempre in riferimento alla suola ed al battistrada, notiamo una geometria di costruzione che si caratterizza per offrire una base di appoggio molto larga. Questo contribuisce a dare precisione in appoggio, stabilità al passo senza sacrificare la velocità di transizione tacco/punta.
Hoka One One Clifton Edge è una scarpa veloce, sarà apprezzata soprattutto da atleti performanti sia su distanze brevi ma anche su percorsi più lunghi. Può essere utilizzata anche da runner magari meno esperti e magari per corse più brevi per cercare di lavorare di più sulla tecnica di corsa.

Le prime impressioni sono state davvero ottime. Abbiamo avuto modo di calzarla e confrontarci con alcuni dei nostri clienti. Le cose che colpiscono fin da subito sono la precisione nella calzata e l’estrema elasticità della suola nell’ avampiede. Si sente l’ estrema leggerezza della scarpa che però offre grande stabilità in fase di primo appoggio. L’avampiede è reattivo e molto rotondo. Ne consegue che HoKa Clifton Edge è un prodotto vincente.

No Comments

Post A Comment